Una bella storia lunga 20+ anni

Andrea Trapani
2 min readMar 3, 2023

Amici di Mondo3,

per una volta cedo alla retorica.

Oggi ricorrono i 20 anni dalla nascita di 3 Italia, un evento che ha reso possibile questa fantastica storia che è Mondo3. Nata dall’idea di Carlo e Marcolino nell’autunno del 2002, proprio attendendo il via alla rete di H3G, siamo arrivati fino a oggi.

Grazie a voi, siamo riusciti a creare una community incredibile che ha raggiunto addirittura i 50.000 membri sul forum, diventando amici senza mai esserci visti, amici che in molti casi sono diventati parte della mia famiglia e persino colleghi di lavoro.

Non posso che essere grato per questa meravigliosa storia che è diventata una realtà grazie a 3. Questa comunità è ancora oggi una realtà che ha riempito la mia vita professionale e non solo, andando oltre lo stesso gestore.

Siamo stati in grado di creare qualcosa di speciale, un luogo dove la condivisione, la collaborazione e l’amicizia hanno trovato un terreno fertile per crescere e prosperare. Mondo3 è stato un esempio di come una semplice idea possa diventare una grande realtà grazie alla passione, all’impegno e alla dedizione delle persone.

Vorrei ringraziare tutti voi, forumisti e lettori delle news, per aver fatto parte di questa meravigliosa avventura. Siete stati un’ispirazione per me e per tutti coloro che hanno avuto la fortuna di far parte di questa esperienza unica. Siamo stati in grado di creare qualcosa di speciale, che non avremmo mai potuto fare da soli.

Ancora una volta, grazie di cuore per questi 20(+1) anni di Mondo3.

Spero che questa storia continui a prosperare e a crescere negli anni a venire, portando la sua magia del passato come un messaggio per il futuro.

Un abbraccio e… grazie a tutti.

--

--

Andrea Trapani

Giornalista, appassionato di comunicazione. In rete fin da adolescente alla fine ha deciso di studiarla.📱